Font Size

Menu Style

Cpanel

Corsi UNESCO 2013

Dal 1997 il sistema delle residenze sabaude è iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità quale sito seriale. La Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte (Ministero per i beni e le attività culturali), che è il soggetto referente del sito, ha avviato il progetto “Formazione insegnanti e operatori per didattica – Produzione materiale didattico”, con fondi della legge n. 77/2006, che si propone di migliorare l’informazione e la sensibilizzazione sulle tematiche dell’UNESCO e sui valori delle Residenze Sabaude attraverso molteplici azioni.

Nell’ambito di tale progetto si inserisce l’organizzazione di corsi di formazione rivolti agli operatori dei settori scolastico, museale e dell’associazionismo locale, che saranno realizzati in collaborazione con il Centro UNESCO di Torino.
Ogni corso prevede 3 giornate di lezione, più la visita ad una residenza. I corsi sono gratuiti, la frequenza è obbligatoria, i posti disponibili sono 30 per ogni corso. I moduli di iscrizione compilati saranno raccolti dal Centro Unesco per gli insegnanti e gli operatori delle attività educative, dall’UNPLI per gli operatori delle Pro Loco.

 

Allegati:

01_MUSEI_corso 2013

01_MUSEI_modulo 2013

02_PRO LOCO_ corso 2013

02_PRO LOCO_modulo 2013

03_INSEGNANTI E MUSEI_corso 2013

03_INSEGNANTI E MUSEI_modulo 2013

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Segreteria: +39 011 5220440-PEO Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. -P.E.C. Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. (ricezione solo da P.E.C.)

privacy

Vous êtes ici : Home UNESCO Archivio News UNESCO Corsi UNESCO 2013