Font Size

Menu Style

Cpanel

I luoghi della cultura

1° Open Day dei servizi educativi

Il 13 maggio 2013 si è svolto il 1° Open day dei servizi educativi degli istituti statali di cultura, a Palazzo Chiablese. Circa 60 insegnanti delle scuole primarie e secondarie hanno ricevuto informazioni sulle proposte didattiche rivolte alle scuole da musei, biblioteche e archivi statali di Torino e della regione. E' stata una occasione molto utile per fare incontrare chi lavora nella scuola, con i bambini e i ragazzi, e chi lavora negli istituti di cultura, a contatto con il patrimonio. L'Open day ha permesso comunicare le nostre iniziative didattiche ad un grande numero di insegnanti, far conoscere istituti meno noti e sviluppare in futuro specifici progetti speciali. L'iniziativa ha inoltre favorito l'incontro tra colleghi che lavorano in istituti diversi, in modo da confrontare le proposte e i metodi, e costruire in futuro iniziative comuni.


Scarica qui il documento delle Proposte didattiche per le scuole 2013 - 2014
Per ulteriori informazioni visita la sezione Servizi Educativi

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Appuntamenti

  • da non perdere...

CONFERENZA SULLA CONTRAFFAZIONE DEI BENI CULTURALI

Giovedì 10 novembre 2017 alle ore 9.30, presso l'Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino - piazza Carlo Alberto, 5/A, si terrà la conferenza sulla contraffazione dei be...

Leggi tutto

testata

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Orario apertura al pubblico: 9,00 - 12,00 e 14,00 - 17,00 (chiusura uffici 18,30)
Ufficio Stampa: +39 011 5220409 - E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ricezione solo da P.E.C.)

privacy

Sei qui: Home News Brevi 1° Open Day dei servizi educativi