Font Size

Menu Style

Cpanel

Gennaro Miccio riceve a Matera il premio "Quality Awards"

premio matera

Mercoledì 30 maggio il nostro Direttore Gennaro Miccio, Segretario regionale del MiBACT per il Piemonte, ha ricevuto a Matera il Premio "Quality Awards".
Il premio viene conferito alle personalità che si sono distinte in tutti i campi professionali attraverso la loro opera a livello scientifico, culturale, divulgativo, istituzionale, dell'innovazione e imprenditoriale. Ad assegnare questo importante riconoscimento è l'associazione ASEL che promuove e divulga la qualità nei settori soprattutto della cultura in campo nazionale e europeo con l'obiettivo di tutelare e divulgare i prodotti italiani nel mondo

, la condivisione di analoghe esperienze europee e la valorizzazione delle eccellenze locali del territorio.
Il premio da oltre dieci anni intende dare impulso alle eccellenze  dei territori italiani e del ricco patrimonio culturale. L'iniziativa è in continuità con quanto già attuato presso Expo 2015 con una giornata dedicata a soggetti istituzionali, culturali e operatori economici. Il progetto intende inoltre sottolineare episodi simbolici di eccellenze del Made in Italy nelle attività di ricerca, studio, promozione, divulgazione della cultura e delle identità. Tra gli obiettivi primeggia infatti la tutela della cultura e delle tradizioni locali attraverso una maggiore etica non improntata esclusivamente al profitto.
Da tali presupposti scaturisce pertanto la necessità di individuare e promuovere quelle situazioni di eccellenza meritevoli di essere diffuse quali valori simbolici del Made in Italy.

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Orario apertura al pubblico: 9,00 - 12,00 e 14,00 - 17,00 (chiusura uffici 18,30)
Ufficio Stampa: +39 011 5220409 - E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ricezione solo da P.E.C.)

privacy

Sei qui: Home Homepage Gennaro Miccio riceve a Matera il premio "Quality Awards"