Font Size

Menu Style

Cpanel

Heritage sites

Il Trionfo della Pace di Jean Miel torna a Palazzo Reale

E' tornata al suo posto, nella Sala del Trono di Palazzo Reale, la grande tela seicentesca di  Jean Miel raffigurante “Il trionfo della Pace”. La tela, che misura diciassette metri quadrati, era stata rimossa dal soffitto ligneo dorato della Sala del Trono nel luglio 2012. Un lungo e complesso intervento di consolidamento e restauro realizzato dall'equipe di Cristina Arlotto ha consentito il recupero e la leggibilità del soggetto decorativo, mortificato da un grande taglio, dai depositi dei fumi delle candele che alimentavano anticamente il lampadario e da ampi ritocchi alterati. Il restauro è stato reso possibile dal generoso intervento dell'Associazione Amici di Palazzo Reale che hanno messo a disposizione 30.000 euro raccolti tra donazioni private e sottoscrizioni del 5 per mille.

 


INFO:

Palazzo Reale è aperto al pubblico dalle 8.30 sino alle 19.30 dal martedì alla domenica. La biglietteria chiude alle 18. Chiuso il lunedì.
Biglietto unico di  ingresso intero per Palazzo Reale, Armeria Reale e Galleria Sabauda a 10 euro (ridotto a 5 euro, ingresso gratuito per i minori di 18 anni e gli over 65 e per i possessori della Tessera Musei).

PALAZZO REALE
Piazzetta Reale
10122 - Torino
Tel 011 4361455 - Fax 011 4361557
E-mail  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Sito web www.ilpalazzorealeditorino.it

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Centralino: +39 011 5220403-PEO This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. -P.E.C. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (ricezione solo da P.E.C.)
Codice Fiscale: 08446190012 - Codice IPA: JA3AGD

privacy

You are here: Home News Brevi Il Trionfo della Pace di Jean Miel torna a Palazzo Reale