Font Size

Menu Style

Cpanel

Apertura al pubblico degli immobili oggetto di interventi conservativi (artt. 37-38 D.Lgs. 42/2004)

È online la mappa per conoscere gli immobili in Piemonte che possono essere visitati dal pubblico avendo beneficiato di contributi statali, come stabiliscono gli artt. 37-38 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 42/2004). Cliccando sull'immobile di interesse si possono visualizzare alcune foto dell'immobile, gli orari di visita degli immobili privati, le porzioni di immobile visitabili e anche calcolare l'itinerario per arrivare sul posto.

La mappa è fruibile anche da dispositivo mobile. Si può accedere alla mappa tramite il seguente link.


Elena De Filippis Direttrice regionale Musei Piemonte

Elena De Filippis, dopo essere stata negli ultimi cinque anni Direttrice dell’Ente di gestione dei Sacri monti, assume la guida della Direzione regionale Musei del Piemonte. Subentra a Enrica Pagella che aveva l'incarico ad interim.


Miccio_Statigen_Patrim_ind

Convegno AIPAI 2018 - Stati Generali del Patrimonio Industriale, 25 ottobre 2018 – Venezia, Arsenale

In occasione della giornata di apertura del convegno internazionale Stati generali del patrimonio industriale  organizzato dall’AIPAI (Associazione Italiana per il Patrimonio Industriale presso l’Arsenale di Venezia il 25 ottobre 2018, il Segretario regionale del MiBAC per il Piemonte, ing. Gennaro Miccio, è intervenuto al dibattito  “Tutela e valorizzazione del Patrimonio culturale industriale: strumenti e iniziative a difesa delle testimonianze della civiltà della produzione”.


SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Centralino: +39 011 5220403-PEO Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. -P.E.C. Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. (ricezione solo da P.E.C.)
Codice Fiscale: 08446190012 - Codice IPA: JA3AGD

privacy

Vous êtes ici : Home Lieus de la culture Musèes Musèe de l'antiquité News Brevi