Font Size

Menu Style

Cpanel

Lavori per il Duomo e la Sindone

Entro fine anno è previsto il disallestimento della Sacrestia provvisoria del Duomo e la nuova collocazione del locale tecnologico per gli interventi di verifica della Sindone.

Questo è quanto sancisce il protocollo di intesa tra la Curia Metropolitana di Torino e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, firmato martedì 9 aprile dall'Arcivescovo di Torino, S.E. Cesare Nosiglia, e dal direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte Mario Turetta.

 

Nel corso della conferenza stampa, alla quale sono intervenuti, oltre all'Arcivescovo di Torino Monsignor Nosiglia e al direttore Mario Turetta, il delegato del Custode Pontificio della Sindone e presidente della Commissione diocesana per la Sindone, Monsignor Giuseppe Ghiberti, il direttore del Museo della Sindone Gianmaria Zaccone e il progettista architetto Maurizio Momo, è stato presentato il progetto di risistemazione di piazza San Giovanni, con il disallestimento della Sacrestia provvisoria del Duomo e il progetto del nuovo locale tecnologico per gli interventi di verifica della Sindone.

Il progetto è stato reso possibile dal sostegno e con il contributo della Compagnia di San Paolo, nell'ambito dei fondi destinati al Polo Reale di Torino.

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Centralino: +39 011 5220403-PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ricezione solo da P.E.C.)
Codice Fiscale: 08446190012 - Codice IPA: JA3AGD

privacy