Font Size

Menu Style

Cpanel

MODUS PRESENTA ITALYART: LA CULTURA SI DIFFONDE IN RETE

 "ItalyArt: la cultura si diffonde in rete" è la cultura 2.0 e il dinamismo della rete capace di conseguire obiettivi non più raggiungibili con i canali tradizionali. La sua mission è quella di portare con pochi clic le bellezze nostrane nelle case di tutti i cittadini del mondo e di mostrar loro cosa effettivamente sia il made in Italy. Nell'ambito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte è la prima di tali organismi, grazie al suo Direttore Mario Turetta, ad aver accolto l'idea e ad aver siglato con il portale web, frutto di un'idea di Paolo E. Rolli, un'apposita convenzione.

ItalyArt fonda la sua forza su una tecnologia tutta italiana capace di sviluppare un database in cui l'utente può accedere a tutte le informazioni necessarie per comprendere il valore delle bellezze artistiche presenti sul web; nonché di visitarle virtualmente attraverso l'altissima risoluzione delle fotografie immersive proposte. Le bellezze artistiche italiane ritornano così protagoniste e vanno finalmente sul web per divenire uno strumento virale e capillare (social network, foto,video e slide sharing).

L'obiettivo della piattaforma è quello di internazionalizzare la cultura italiana partendo proprio, con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, dall'importante convenzione siglata.

Sono disponibili sul sito www.italyart.eu le anteprime dei lavori realizzati. L'obiettivo è quello di mostrare nell'ambiente web le bellezze delle Residenze Sabaude e consentire di curiosare liberamente all'interno del Palazzo Reale di Torino, di Palazzo Carignano, di Villa della Regina, del Castello di Agliè e del Castello di Racconigi.



Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

SEGRETARIATO REGIONALE PER IL PIEMONTE
PALAZZO CHIABLESE - Piazza San Giovanni 2 - 10122 - Torino
Centralino: +39 011 5220403-PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ricezione solo da P.E.C.)
Codice Fiscale: 08446190012 - Codice IPA: JA3AGD

privacy

Sei qui: Home Using Joomla! Using Extensions Components Content Component Archived Articles News Brevi MODUS PRESENTA ITALYART: LA CULTURA SI DIFFONDE IN RETE